venerdì 1 ottobre 2010

Aggrapparsi al Divino



Dov’è l’amore, dov’è la vera felicità? Notate che intendo la vera felicità, perché spesso noi simuliamo la nostra felicità, l’essere umano simula di essere felice, fa finta di essere felice ma dentro di sé in realtà non lo è. Questa è la felicità che dovete trovare. E la troverete quando deciderete di cambiare certe cose dentro di voi. Questo significa aggrapparsi al Divino.

Il primo passo è: ci sono centinaia di nomi di Dio. Prendete qualsiasi nome a cui voi vi sentite più vicini. Cantatelo. Questo costruirà la vostra vicinanza a Lui. Più canterete e più sentirete che la Divinità a cui state cantando si sta rivelando dentro di voi.
È come quando volete conoscere qualcuno; dovete essere vicino a questa persona, dovete interagire con questa persona, non potete dire di conoscere una persona dopo esserci stata assieme solo un giorno. Più starete con questa persona più la conoscerete e più questa persona conoscerà voi. La stessa cosa con il Divino. Più cantate il nome di Divino e più il Divino si rivelerà a voi. Più lo percepirete. E più lo vedrete. E più sarete il vostro Vero Sé. Perché il Divino è il Vero Sé. L’Atma, la vostra Anima è parte di Lui.
Anche quando non possiamo parlare dell’Anima…Gli abbiamo dato diversi nomi, Atma, Anima, Spirito…ma in realtà cos’è? Sapete cos’è?

Risposta: energia.

Sì è energia, ma cos’è l’energia?

Risposta: luce, amore…
Dio…

Sì, va bene, ma in realtà non la conoscete sino a quando non si rivela a voi. E questo è lo scopo della vita: realizzare il vostro vero Sé. E risvegliare il vostro potenziale, non rimanere nelle limitazioni. Se volete rimanere nelle limitazioni, le limitazioni giocheranno con te. Questa è maya. E lei vi farà danzare. Ma se volete andarvene dalla sua presa, allora il vostro vero Sé si rivelerà. E lei non avrà più potere su di voi.

1 commento:

Anonimo ha detto...

grazie cari, grazie!!!