mercoledì 6 ottobre 2010

Riconoscere la Madre Divina



Fra pochi giorni inizieranno qui a Shree Peethe Nilaya i festeggiamentei del Navartri: per nove notti celebreremo la Madre Divina in tutte le Sue differenti forme.

Per cominciare ad entrare nell'energia dei festeggiamenti, nei prossimi giorni pubblicheremo alcuni estratti di discorsi di Guruji sulla Madre Divina.


"Tutti i giorni ricevete il Darshan del Divino, in ogni persona che incontrate. Con ogni lavoro che fate, state servendo il Divino, e se dite a voi stessi: "Sì, vedo la Madre Divina tutti i giorni in ogni essere" allora vedrete la Madre Divina in ogni essere.

Questo mi ricorda qualcosa che è successo a mio cugino: una volta gli apparve la Madre Divina nella forma di Kali ed ebbe il Darshan della Madre in quella forma.



Conoscete Kali: Ella appare terrificante al mondo esterno, ma al suo interno è molto dolce. Quando mio cugino vide la Madre in questa forma, si spaventò molto. Ma la Madre gli disse: "Perché hai paura? Io sono la Madre, non c'è bisogno di aver paura di me". Lei lo benedisse e disse:" Domani verrò a te, ma tu dovrai riconoscermi."
Mio cugino preoccupato mi chiese: "Come farò a riconoscerla??" Io risposi:" L'ha detto a te. Tocca a te a riconoscerLa. Se ti dico come fare, non avrai la possibilità di passare la prova." Ma gli diedi comunque un suggerimento: "Inchinati a tutte le signore che si incontrerai".
"Questo è veramente un compito immenso! Ti immagini quante Matajis incontrerò domani?" mi rispose.
In realtà questa era una prova semplice. Dalla mattina fino a tarda sera mio cugino si inchinò ad ogni Mataji che incontrava, anche sulla strada. Vi dico che fu davvero molto divertente vedere le reazioni delle persone. Alla fine della giornata la Madre tornò ed Ella era molto felice di lui e gli disse: "In effetti hai superato il test. Tu mi hai vista in tutte le madri e hai ricevuto la mia benedizione."
La Madre era venuta in forme differenti e aveva dato la Sua benedizione.
Quindi non si sa quando il Divino verrà a voi e in che forma il Divino verrà. Nella nostra mente pensiamo che il Divino debba venire solo nella forma in cui ci immaginiamo. No, Lui non verrà mai in quella forma.
Nel vostro Sé interiore, il vostro cuore dovrebbe sempre riconoscere la Madre Divina."

Nessun commento: