mercoledì 20 ottobre 2010

L'abbraccio della Madre Divina

Non si può fare a meno di pensare che in questo ultimo periodo la fortuna stia baciando gli italiani che partecipano alla tombola di Shree Peetha Nilaya.
Dopo il mala di Guruji arrivato a Shankari, un'altro meraviglioso premio è ora in Italia, portato nel nostro bel paese grazie a Carlotta.

Durante il Navaratri, che Carlotta e Bhushan hanno trascorso qui con noi in Germania, si è svolta l'estrazione dei premi della lotteria: primo ambitissimo premio il sari indossato dalla Madre Divina durante tutto il Navaratri dello scorso anno. Il primo giorno di questa celebrazione Hindu, viene fatto indossare alla nostra Devi un sari rosso: lo indosserà durante tutti gli otto restanti giorni; infatti i sari di colori diversi richiesti per gli altri giorni vengono sempre posti sopra il primo.


Come detto, il premio era ambitissimo. L'estrazione si è svolta in cappella mentre nella tenda si svolgeva lo yagna. Scoperto il vincitore, Dakshini e la piccola Rukmini sono corse a dare la notizia alla vincitrice. Carlotta era in quel momento impegnata nel rituale del fuoco che sarebbe terminato nel giro di pochi minuti. Appena Carlotta si è alzata, Rukmini è corsa a consegnare il preziosissimo sari.



Dopo la gioia e la commozione di Carlotta e di Bhushan ci viene rivelato, con un pò di titubanza e tanto divertimento, il segreto della vincita! Carlotta, in dolcissima attesa di un bimbo che nascerà in marzo (si spera durante lo Shivaratri!) ha, nel corso dello yagna, "discusso" con la Madre Divina, promettendole che se il sari fosse arrivato a lei, vi avrebbe avvolto il bimbo appena nato: il primo abbraccio sarebbe stato quello della Madre Divina.

Come resistere ad una promessa simile? Come dire "no"? ed infatti la Madre non ha resistito.
Fortunata Carlotta che custodisce ora il preziosissimo sari; ma cosa dire del bimbo tanto atteso? Grazie alla sua mamma, riceverà ciò che tanti di noi anelano: essere coccolati nell' abbraccio della Madre Divina.

1 commento:

Anonimo ha detto...

gratulazioni