domenica 18 gennaio 2015

Darshan e Concerto a Tokyo

Insieme al concerto del gruppo musicale Bhakti Marga Bhajan, Guruji ha dato il suo primo darshan in assoluto in Giappone.

Swamini VishwaDayamati fa un'introduzione
Musicisti in attesa dell'inizio dietro le quinte







Ecco un estratto del discorso che ha pronunciato:
"Questo amore è quello che siamo. E' solo Lui. Dobbiamo realizzare questo Amore.

Ognuno ha amore.  Appena ti innamori lo senti, no? Allora che cosa succede? L'inizio è molto bello e dopo? L' amore si trasforma, no? A volte, dovrebbe diventare più grande, più forte, ma purtroppo, molto spesso, va verso il basso. È per questo che si dice 'cadere innamorati'! Considerando che, nella spiritualità diciamo: "Elevarsi nell'amore', perché non è un amore che si basa sull'esteriorità. Non è un amore che si basa sulla sicurezza o, "Ti amo, o mi piaci per qualche motivo." No, trovate questo amore dentro di voi! Questa è l'essenza di chi siete. Questa è la vostra natura. La natura degli esseri umani è amore.

Ugualmente, la natura del fuoco è calda. La natura dell'acqua è fredda. La natura di un essere umano è amore. Diventate amore! Si dirà che è molto difficile, ma in realtà, no, non è difficile. Se volete sinceramente qualcosa, come ci può essere difficoltà? Se volete sinceramente qualcosa, cosa fate? Fate di tutto per ottenerlo, non è vero? Ho ragione? Non potrete fare nulla. Stessa cosa, per questo Amore eterno che portate sempre con voi, si sa, dovreste fare del vostro meglio per risvegliarlo. Si dovrebbe fare del proprio meglio per diventarlo! Poi si può dire veramente "ti amo". In caso contrario, si è solo  esseri umani che passano attraverso  vita dopo  vita, da un corpo all'altro. Cosa si ottiene? Niente! Si va nello stesso ciclo, la nascita e la morte, la nascita e la morte, la nascita e la morte.

Con la realizzazione di questo amore dentro di voi, si sveglierà la devozione nel vostro cuore. La devozione al Signore, sapete. E quando si ha l'amore e la devozione, Egli correrà a voi. Ugualmente, prima stavo parlando di Mirabai, no? Aveva una grande devozione per il Signore. Ogni volta che cantava il Signore era presente. E, naturalmente, se i santi possono farlo, sono esempi. Avete solo bisogno di voler sinceramente. A causa di quella vostra sincerità, Lui si manifesterà. Inizierà a bruciare, all'interno del vostro cuore. E quando questo amoreinizia a bruciare dentro, anche se si vuole pensare, è molto difficile. Anche se sembra difficile, sembra irraggiungibile, si dovrebbe provare. Ecco perché ho detto, l'essenza di chi siete è questo amore ed è  attraverso questo l'amore che Lui vi ha creato come esseri umani.

Prima di tutto bisogna realizzare l'umanità di voi stessi. In caso contrario, la gelosia, l'orgoglio, l'ego, l'odio,  prendono il sopravvento. E quando queste qualità prendono il sopravvento, si può chiamare qualcuno  essere umano? Queste sono qualità animali, qualità inferiori. Quindi, non ci si può chiamare esseri umani se le possedete - la rabbia, la gelosia, l'odio. Per essere definito un essere umano bisogna avere questo amore. Ecco perché il Divino ci ricorda continuamente, sapete, che è importante amare.

Vedete, è importante dimenticare la preoccupazione, non meditarci sopra. Quindi, meditate su quello che è  più importante. Perché, quando vi sedete per la vostra sadhana, la vostra pratica spirituale, dovete percepire il Signore all'interno del vostro cuore. Solo allora potete arrivare a Lui, potete raggiungere la sua grazia, perché con la grazia, tutto è possibile. Anche le cose che sono impossibili in questo mondo, attraverso la Grazia Divina sono rese semplici. Quindi, la cosa fondamentale è quella di realizzare questo amore dentro di voi. Poi vedrete, sentirete che Egli è sempre con voi. Non siete mai soli!
  Jai Gurudev! "



Nessun commento: