martedì 20 gennaio 2015

Satsang a Tokio


 Sabato scorso, il 17 gennaio, Swamiji ha fatto un  Satsang a Tokyo presso lo Studio  Yoga ZEN. Circa 70 persone strette in una  stanza piuttosto piccola rendono l'atmosfera molto accogliente. Molte delle persone si erano presentate anche il giorno prima al concerto e al Darshan, ed erano entusiaste di prolungare la loro connessione appena iniziata con Swamiji!

  Anuprabha aiutava alcune delle matajis giapponesi a dipingere il loro tilaks, spiegando loro il suo significato ed erano tutte molto eccitate!

  Swamiji ha iniziato il Satsang chiedendo ai devoti di partecipare ai bhajan e cantare. In realtà ha chiesto  loro di cantare per lui una canzone spirituale giapponese! Sono stati gentilmente obbligati e gli hanno cantato un paio di belle canzoni tutti insieme.

  Ciò che era stato originariamente previsto come un Satsang di due ore è finito per  durare più di 4 ore! A Swamiji hanno rivolto molte domande riguardanti il Giappone come  paese e il ruolo della sua gente in questa nuova era di risveglio. Swami ha detto che il popolo giapponese non deve dimenticare le sue radici e deve onorare e difendere la sua ricca cultura. Ha insegnato loro molti valori forti che sono molto benefici sul sentiero spirituale. Egli ha detto che il Giappone servirà come esempio di disciplina e dedizione al resto del mondo 



 Poi è arrivata una domanda  sul controllo della propria rabbia. Swamiji ha detto che se sapessimo la quantità di energia che sprechiamo nell'arrabbiarci potremmo pensarci due volte prima di cedere alla nostra rabbia! Ci vuole tanto impegno da parte nostra per reintegrare tutta l'energia persa! La chiave per superare la nostra rabbia è la scelta. Swami ci ha ricordato che tutti noi abbiamo una fase prima che la rabbia prenda il sopravvento, in cui ci è data la scelta se tuffarci a capofitto nel dramma della situazione o starne fuori. Tale scelta è la chiave per la nostra pace e trasformazione.

 Dopo che i devoti riuniti avevano ricevuto tutta l'inestimabile saggezza che potevano gestire, Swamiji  con alcuni di essi si è recato per la cena in un vicino ristorante indiano e ha trascorso un sacco di tempo parlando con tutti i devoti entusiasti e condividendo il suo amore con tutti loro.

 E' stata una  giornata lunga, ma estremamente piacevole per tutti noi. Il giorno dopo avrebbe portato Swami e il suo entourage alla provincia di Nagano, quindi rimanete sintonizzati per la relazione di quel bellissimo viaggio.

Nessun commento: