giovedì 1 gennaio 2015

Il risveglio di una nuova era

Il nuovo Logo di Bhakti Marga


Poiché Bhakti Marga si avvicina al suo decimo anniversario, è giunto il momento di una nuova era di cambiamento. Bhakti Marga si è sempre distinta per l'Amore di Dio che unisce, che trascende tutte le religioni e che riunisce persone provenienti da tutti gli angoli del globo. Ora più che mai è un momento di cambiamento interiore ed esteriore e la nostra missione e il nostro obiettivo è di essere all'avanguardia in questo cambiamento, inaugurando una nuova era di amore e di crescita spirituale così necessaria in questo mondo. Considerando tutto ciò, Sri Swami Vishwananda ha deciso che il logo di Bhakti Marga deve cambiare per poter riflettere questa rinnovata convinzione di cambiamento e di risveglio spirituale.


Il cavallo bianco è un simbolo di trasformazione e di nuovi inizi. Significa un ritorno dalle tenebre alla luce, un viaggio dalla nostra mente al nostro cuore. L'utilizzo più famoso del cavallo bianco è
probabilmente quello delle shastra hindu che sostengono che Kalki, il decimo avatar di Maha Vishnu, arriverà in groppa a un cavallo bianco, portando con sé una nuova alba e la fine del Kali Yuga. È esattamente questa trasformazione ed evoluzione che Sri Swami Vishwananda auspica a questo mondo, e Bhakti Marga si sta allineando a questo desiderio attraverso questo nuovo logo. Il vecchio logo è servito a unirci. Crediamo che il nuovo serva a spronarci verso l'Amore di Dio come una grande famiglia.


Gli elementi del Logo

Oltre al cavallo bianco di cui abbiamo parlato in precedenza, il nuovo logo Bhakti Marga contiene altri elementi degni di nota: abbiamo aggiunto Om Namo Narayana, il Maha Mantra di Bhakti Marga e del Sri Sampradaya, nel settore interno del logo. Il nome di Dio è il più grande e più potente dono datoci in questa era per la nostra salvezza spirituale. Se vogliamo davvero inaugurare una nuova era, dobbiamo dimostrare il modo in cui questo si può realizzare: attraverso il continuo amorevole canto dei Nomi Divini.

Sui petali esterni del logo è ora possibile trovare una varietà di loghi e simboli rappresentanti ciascuno un diverso aspetto di Bhakti Marga. Si trovano, ad esempio, il logo dell'Atma Kriya Yoga, dell'OM Healing, della Meditazione Semplice e del Progetto Mantra, le tecniche e le pratiche principali date da Swamiji in questi primi 10 anni di vita di Bhakti Marga. Troverete anche i simboli della meditazione e della preghiera per simboleggiare il nostro stile di vita, il percorso spirituale che, sotto la guida del nostro Satguru, abbiamo scelto di intraprendere. I simboli delle religioni del mondo, precedentemente utilizzati nel centro del vecchio logo, si trovano ora sui petali esterni. Bhakti Marga sosterrà sempre l'unità delle religioni e il nuovo logo continuerà ad avvallare questa posizione. I restanti cinque petali nella parte superiore del logo sono costituiti dal Tilak di Bhakti Marga, dallo Shankha e dal Chakra del Signore Narayana, e dai suoi eterni bhakta e servitori, Garuda e Hanuman. Questi sono i simboli del nostro Guru Parampara (lignaggio), l'elemento di gran lunga più importante di Bhakti Marga. Solo attraverso la devozione al Guru avremo successo nei nostri obiettivi. Questi simboli serviranno come promemoria di ciò per le generazioni a venire.

Ultimo aspetto, ma non meno importante, il cavallo bianco emerge da un loto. Il loto è un simbolo ampiamente utilizzato nella spiritualità per una buona ragione. I fiori di loto crescono nelle paludi e nelle zone fangose, eppure sbocciano in bellissimi e candidi fiori. Noi ci troviamo ad affrontare lo stesso sforzo. Viviamo in un mondo di illusioni e di tenebre e il nostro unico desiderio è quello di salire nella luce dell'amore di Dio. Bhakti Marga splenderà come un loto tra le tenebre del mondo. Sri Swami Vishwananda sarà sempre presente per tenere le nostre mani durante questo viaggio, ma siamo noi a dover compiere il primo passo. Uniamo le nostre mani come una rinnovata famiglia e inauguriamo insieme come unità questa nuova era di Amore, sotto la guida eterna del nostro amato Satguru, Sri Swami Vishwananda.


Nessun commento: