giovedì 29 gennaio 2015

I Rakshasas dentro di noi

Ecco un'esperienza di Pramod, quando ha portato Sri Swami Vishwananda all'aeroporto per il suo viaggio in Giappone, la mattina del 13 gennaio:

Questa mattina ho portato Swamiji, Mira, Tandav e Nikhil all'aeroporto. Siamo arrivati presto e abbiamo bevuto qualcosa insieme, mentre guardavamo i video di YouTube sugli angeli, ecc

Poichè il momento di passare il gate si avvicinava, mi è venuto in mente il pensiero che il nostro amato Guruji sarebbe stato di nuovo assente per un po', e mi sono ricordato quello che provo quando Lui mi manca, sensazione che tutti noi abbiamo a volte, più o meno ... Direi, è più un desiderio di Lui di ciò che Egli incarna.

Poi Swami ha parlato di nuovo di Giridhariji dicendo che Gli avrebbe comprato dei nuovi orecchini etc.

Abbiamo anche parlato dei tweets e del fatto che i devoti gli chiedevano perché Egli scrive sempre su Giridhari. La risposta non è stata molto chiara, per quanto mi ricordo, ha detto che Giridhari è così carino e Lui lo ama così tanto.

E poi ha descritto con grande entusiasmo
una grande statua di Giridhari di un metro e mezzo , che solleva davvero una grande montagna sul mignolo ecc. Era veramente di buon umore mentre ci stava raccontando tutto questo.

Mentre il tempo passava, la sensazione che mi sarebbe mancato  si faceva sempre più forte. Ho espresso ad alta voce un pensiero che mi era  venuto qualche giorno prima: "Vorrei poter essere Giridhari, allora potrei avere anche tanta attenzione da Te."

Allora Lui mi ha risposto che quelli che vogliono sempre attenzione sono i rakshasas, i demoni. Abbiamo riso, scherzato un po' e cambiato subito argomento.

Tuttavia ora vedo un messaggio più profondo nelle sue parole:
  Dio provvede a noi in ogni momento e ci riempie con il Suo Amore, con la Sua essenza - anche con il respiro stesso, attraverso i Suoi Nomi e attraverso il nostro Guru e i Suoi insegnamenti. Abbiamo costantemente Lui e tutta la sua attenzione dentro di noi. La parte che piange per una maggiore attenzione, è l'ego, il demone, che pensa solo a se stesso, vuole avere, non vede il quadro più ampio!

Tutto viene da Dio. Non si muove foglia senza la Sua volontà. Quando torno a questa verità riguardo a Dio e all'onnipresenza del Guru, posso godere della presenza fisica e spirituale di Swamiji nel mio cuore, così come il Suo Amore che si riversa costantemente su di noi.

 
... Così è bene ricordarlo ancora e ancora: Dio è con noi.



Nessun commento: