giovedì 19 maggio 2011

Come Rama fu iniziato al Gayatri Mantra da Vishwamitra


Quando Vishwamitra iniziò Rama, gli disse: “Rama, siediti qui, oggi ti inizierò al potere della Gayatri”. Vishwamitra infatti era il Maestro della Gayatri. Appena Vishwamitra incontrò Rama, ebbe chiaro il compito di Rama sulla terra. Rama, nonostante la sua grandezza e potenza, dovette passare attraverso questa iniziazione per diventare pienamente se stesso. Così Vishwamitra gli disse: “Rama, siediti qui.” Che cosa fece allora? Prese l’acqua dalla sua ciotola (kamandalu) e la versò sopra la testa di Rama. A ogni goccia d’acqua, milioni di energie si riversarono sul Suo capo . Così Rama fu iniziato a questo Mantra Divino e ottenne tutto il suo potere grazie all’iniziazione della Gayatri. In tal modo fu pronto per intraprendere la Sua missione.
Finché non si conosce il Mantra, lo si può solo cantare esteriormente. Il Mantra diventa interiore nel momento in cui si comincia ad abituarsi ad esso. Si "diventa" il Mantra quando si è pienamente una cosa sola con esso.

Nel Gayatri Mantra c’è una combinazione di tutti i 300 milioni di Mantra e di tutti i 300 Bij-Mantras di tutte le Divinità: tutto ciò lo si trova nel Gayatri Mantra. Così, cantandoLo, si canta il nome di 300 milioni di Divinità, e ciò lo rende molto potente. Ecco perché tutti i Guru in India, tutti i Santi, anche tutti gli Avatar e Rama Stesso hanno sempre cantato il Gayatri Mantra. - Sri Swami Vishwananda

Nessun commento: