domenica 4 ottobre 2015

Navaratri: la Madre Divina e le Sue nove forme (13 - 22 Ottobre 2015)


Navaratri è quasi arrivata! Questo periodo dell'anno è innegabilmente una benedizione che ci aiuta ad approfondire il nostro rapporto con la Madre Divina. La Divina Madre è la Madre di tutti noi; Lei è quella che ci ha dato il dono più grande che c'è - la vita.

Per chi è nuovo a questa festa, Navaratri è una celebrazione di nove notti delle nove forme di Durga, " Colei che rimuove le miserie". In queste notti ci troviamo insieme per adorare la Divina Madre, per celebrare il trionfo del bene sul male, e per celebrare il trionfo del Divino Amore sull'ego.



Sia che cantiate o balliate, o osserviate in silenzio la forma di Maa, ogni persona ha il proprio modo di connettersi alla Madre Divina. E non importa se questa è la vostra prima volta a Navaratri, o la centesima, ogni anno è straordinario.


Durga ha nove aspetti specifici per dimostrare le qualità necessarie sul sentiero spirituale. Ogni notte onora una di queste forme e ha un colore corrispondente. L'elenco che segue mostra ogni giorno con la sua Devi e il relativo colore in modo da poter organizzare il vostro guardaroba per la celebrazione:



Giorno uno: Shailaputri (Rosso)

Giorno due: Brahmacharini (Bianco)

Giorno tre: Chandraghanta Devi (Arancio)

Giorno quattro: Kushmanda Devi (Blu)

Giorno cinque: Skanda Mata (Giallo)

Giorno sei: Katyayani Devi (Verde/blu Pavone)
Nota Speciale: In questo giorno, donne E uomini indossano il sari per rappresentare che tutta la creazione è stata manifestata dalla Madre Divina

Giorno sette: Kalaratri Devi (Nero: si consigliano colori scuri)

Giorno otto: Mahagauri Devi (Chiaro: si consigliano colori tenui)

Giorno nove: Siddhidatri (Rosso)

Navaratri è un evento gioioso che dura da nove notti e si conclude il decimo giorno con una cerimonia chiamata Dussehra. Ci auguriamo che possiate venire e unirvi a noi per questo evento meraviglioso qui a Shree Peetha Nilaya, ma se non fosse possibile, vi forniremo bellissime foto e i report di ogni giorno in modo che possiate essere con noi nello spirito.

Controlla la nostra pagina Facebook: https://www.facebook.com/SriSwamiVishwananda   i nuovi post sulle qualità della Madre, che ti portano proprio dentro Navaratri, dove esploreremo ogni aspetto di Durga con maggiori dettagli.
 
Ecco il link per registrarsi a Navaratri a Shree Peetha Nilaya:

Nessun commento: