mercoledì 16 settembre 2009

Perchè disturbare Dio?

C’erano una volta 3 amici che stavano camminando nella foresta, quando all’improvviso un leone enorme balzò davanti a loro! Quando videro il leone, il primo esclamò: “Siamo finiti…siamo persi…moriremo!”
Il secondo esclamò: “Preghiamo e Dio ci salverà!”
E il terzo disse: “No, perché disturbare Dio? Arrampichiamoci sul quest’albero. E quando il leone se ne sarà andato scenderemo.”

Il primo rappresenta le persone che non hanno fede, quelli che corrono via, che non credono in se stessi, che non hanno fiducia nella Supercoscienza che è dentro di loro, che non credono in Dio. Quelli che pensano che tutto è perso.
Il secondo ha conoscenza di Dio, ha letto di Lui, ha sentito di Lui, e quindi dice: “OK, preghiamo”.
Il terzo è il migliore perché dice : “Non disturbiamo Dio, arrampichiamoci sull’albero”, che significa: non farò niente che possa scontentare il Signore, farò tutto ciò che Lo possa compiacere. E neanche lo disturberò quando posso fare qualcosa da me; se posso riesco a fare qualcosa da me, perché dovrei disturbarlo? Il che significa anche: prova sempre a fare del tuo meglio.
Dio è comunque sempre con te. Sappi che quando sinceramente lo chiami, Lui è lì. Che tu lo veda, che tu lo percepisca o no, non ha importanza: Lui è lì.

Nessun commento: