lunedì 14 settembre 2009

Prendi la mia mano...

Sri Swami Vishwananda racconta..."C’era una volta una ragazzina che voleva attraversare un ponte assieme al padre cieco. Il padre disse: “Bambina mia, guidami lungo il ponte. Prendi la mia mano e aiutami ad attraversare il ponte.” La figlia rispose: “No, padre, non sarò io a tenere la tua mano; prendi tu la mia mano.”
Per la mente questo suona molto simile, vero? Ma vi è una differenza. È come se la figlia dicesse al padre: “Se dovesse succedere qualcosa sul ponte, magari io lascerò andare la tua mano, ma so che tu, che sei il padre, non lascerà mai la mia mano, non importa cosa succederà.”

Nello stesso modo tenete la mano di Cristo; tenete la mano di Dio con voi ogni momento, durante i tempi difficili e durante i tempi felici – pensando sempre al Divino, a Dio che è sempre con te ogni momento. Sta a te tenere la mano e lasciarti guidare. Quando una foglia cade nel fiume, pensate che sappia dove il flusso della corrente la sta portando? No, essa semplicemente và! È il vento che guida la foglia; nello stesso modo dobbiamo lasciarci andare ed essere nelle mani di Dio.

Anche se cadrai, sappi che la mano di Dio ti tirerà su. Questa mano è talmente grande che ti tirerà su, tanto in alto dove eravate prima…nel momento in cui date la mano a Lui, Lui vi riporterà in alto...

Nessun commento: