sabato 14 agosto 2010

"Se siete in sintonia con la Madre, Lei si manifesterà"



Ed ecco l'ultima parte dell'interview, dedicata, non a caso, alla Madre Divina.


Domanda
: Io invece volevo chiedere come mai in Italia c’è questo risveglio questa attenzione verso la Madonna, e come mai in Italia ci sono tanti posti dove è apparsa.

Guruji: ebbene , diciamo che in Italia o nella zona est del mondo, non prendiamo solo l’Italia, ma l’est in generale, le persone sono più di cuore.
Dov’è situato il nostro cuore?

Risposta: Nella parte sinistra del corpo.

Guruji
: nella parte sinistra. È cos’è la parte sinistra?

Risposte: È la madre
È la parte femminile
È il principio femminile

Guruji: La parte femminile
La parte sinistra di ognuno di noi è la parte femminile ed il cuore è situato nella parte femminile. Per questo si è capaci di amare. In oriente molte persone si fanno guidare dal cuore e in occidente le persone si fanno guidare da?... dalla mente. Per questo in Occidente le persone corrono sempre dietro alle cose materiali. Perché la maggior parte di loro è nella mente… mentre cose come la famiglia, sono considerate meno importanti; trattare con le emozioni, con i sentimenti è molto meno importante. Invece in oriente le persone vivono felicemente, hanno poche cose ma sono felici. E la famiglia è molto importante, prendete l’Italia per esempio. Le persone sono principalmente in questo sentimento e questo sentimento proviene dal cuore. Dove il cuore è in azione la madre è presente. È automatico, perché chi ci può capire meglio? Chi ci capisce di più? È sempre la madre che capisce il figlio meglio del padre.


Icona che rappresenta la "Madonna della Tenerezza"

Un figlio va dalla madre e le racconta qualcosa, la madre dirà, va bene non ti preoccupare…ma quando il figlio va dal padre e gli racconta la stessa cosa, il padre dirà esattamente l’opposto della madre. Ma dopo un po’ di riflessione dopo un po’ di tempo, anche il padre arriverà allo stesso punto. Questa è la cosa bella dei genitori. Perché la madre non giudica, il cuore non giudica, ma il padre, la parte mentale, è il potere della forza, da dove proviene il giudizio.
Ieri quando stavamo celebrando il matrimonio, gli sposi hanno girato intorno al fuoco. Il simbolo del girare intorno al fuoco è che essi stanno offrendo tutto al Divino, al fuoco stesso, Agni Dev, il testimone del matrimonio. Quando girano intorno al fuoco lo fanno normalmente per 7 volte. Questo simboleggia il 7 chakra. In quattro di questi giri è la donna che va per prima. E solo in 3 è l’uomo. Il rapporto è 4 a 3. E ogni volta che noi nominiamo una divinità…non diciamo mai Krishna Radha, ma diciamo sempre RadhaKrishna, RadheShyam, OmaShankara, LakshmiNarayanaya, SitaRam. L’aspetto femminile gioca un ruolo grande, ricordando che il mondo è creato attraverso il potere della Madre Divina.

Maria Grazia a Vittorio: hai capito perchè devi obbedire?
(scroscio di risate)
Guruji: well, in Italy you have to listen to the mama.
(ancora risate)

Guruji: Perchè in Italia (la Madre Divina ndr) è più presente? (adesso ci arrivo!), perché vedete, le persone sono più vicine alla madre. Quando pregate Gesù, Lui è in qualche modo un po’ lontano. È impegnato. Ma quando pregate la Madonna è come se sentiste che Lei sta veramente ascoltando.
In Olanda c’è stato un meeting di tutti i vescovi e preti e un vescovo indiano ha raccontato: “ai miei parrocchiani non piace riferirsi a Gesù, ma gli piace molto pregare la Madonna”
Anche i non cristiani pregano la Madonna. A Marsiglia ho visto anche i musulmani pregare la Madonna. Perché Lei è la Madre di tutti. Ecco perché di tanto in tanto la Madre si mostra. Se siete in sintonia con Lei, naturalmente ci saranno dei risultati, e naturalmente Lei si manifesterà. Per questo appare spesso.

Apparizione della Madre Divina durante il Navaratri 2009.










Apparizione della Madonna durante un viaggio in Italia.












Domanda: Un’altra domanda che io volevo fare è: a volte pensando a Lui (Guruji), ma capisco che Lui è un simbolo, viene una nostalgia profonda che ti fa venire la voglia di tornare qua. Cos’è questa cosa che ti fa dire non mi basta la foto, non mi basta pensarlo, io devo andare a Springen…

Guruji
: è sempre così. Vedete, dove vi è un fiore con molto nettare, ci saranno sempre api che vengono da lontano per raccoglierlo. È sempre così.

Nessun commento: