venerdì 17 luglio 2015

10° anniversario Bhakti Marga: 3° giorno


Il terzo e ultimo giorno del 10° anniversario Bhakti Marga è stato intenso e pieno di attività.
La mattinata è iniziata con le pratiche yoga di gruppo, tra cui  il Surya Namaskar di Babaji el'Atma Kriya Yoga seguite da uno speciale Abhishek alle divinità personali di Sri Swami Vishwananda. Swamiji alla fine ha invitato due swami, in visita a SPN, sul palco, per offrire l'arati alle divinità, mentre i Bhakti Sound cantavano bellissimi bhajan e kirtan.
I gruppi della nazioni hanno avuto l'opportunità di fare delle foto con Guruji.
Bhakti Marga Portogallo e Sri Swami Vishwananda
Bhakti Marga Polonia e Sri Swami Vishwananda
Bhakti Marga Russia
In tutto Shree Peetha Nilaya, più di 600 persone hanno formato circoli OM Healing, ricoprendo il terreno dell'ashram per dare vita ad un Maha OM Healing. Molti sono stati coinvolti  in questa antica tecnica di guarigione, creando un'atmosfera in cui anche coloro che non partecipavano si sono sentiti immersi.

I tours di Shree Peetha Nilaya sono continuati anche l'ultimo giorno. I nuovi arrivati e i devoti hanno potuto vedere i progressi fatti nell'ashram e in Bhakti Marga. La Tombola - asta silenziosa si è conclusa, i risultati sono stati esposti e gli acquirenti si sono assicurati i loro premi.


La cerimonia di messa a dimora di un albero "che esaudisce i desideri" o "Kalpa Vriksha si è svolta nel prato davanti, dove molti si sono riuniti per ascoltare la spiegazione di Swamiji. Bei pezzi d'opera cantati da Nami (Namrata Shah) e Vikash (Stephan Müller) hanno accompagnato il rituale.


Un breve discorso di Rishi Nikhilananda ha affascinato il pubblico quando ha annunciato ufficialmente che il festival del decimo anniversario di Sri Swami Vishwananda ha rappresentato il primo festival annuale "Just Love" di Bhakti Marga. Ha inoltre annunciato la prossima creazione della Bhakti Marga Academy, dove i devoti potranno studiare una vasta gamma di argomenti, dagli insegnamenti di Swamiji, alle religioni come l'induismo e il cristianesimo, e in cui si faranno anche corsi pratici, come ad esempio quello sulla cucina vegetariana.

I devoti hanno avuto la possibilità di fare la puja alle divinità in quattro diversi templi sparsi per l' ashram
La serata ha compreso numerose esibizioni dei gruppi internazionali Bhakti Sound accompagnate da danze; Bhakti Sounds Lettonia, Croazia, Inghilterra, e Mauritius, tutti hanno avuto l'opportunità di condividere le loro particolari sequenze dei bhajan hindu.
  Una “jam” session  con  Bittu Mallick, Karthiegasen, e Bhakti Sound ha completato la giornata ricca di eventi e il ben accolto,  indimenticabile festival per celebrare Sri Swami Vishwananda e la sua missione.





Tutti abbiamo visto una compilation delle produzioni video #LoveChangesEverything e poi sentito da ciascuno degli swami e swaminis di Bhakti Marga, i brevi discorsi in cui hanno condiviso la loro gratitudine e rispetto per Guruji, Sri Swami Vishwananda, nel suo lavoro costante per portarci più in profondità  nel sentiero della Devozione, Bhakti Marga.


Nessun commento: