venerdì 24 luglio 2015

Corso Sri Yantra con Sri Swami Vishwananda: esperienze...


Lo scorso fine settimana, Sri Swami Vishwananda ha condotto un evento a Shree Peetha Nilaya  onorando la Madre Divina nella sua mistica forma geometrica. Nel corso sullo Sri Yantra, una lezione esclusiva di due giorni sul significato interiore di questo simbolo della Madre Divina, Swamiji ha invitato le persone a trovare le sue qualità dentro di sé.

Abbiamo intervistato alcuni dei partecipanti per sentire come è stato per loro il corso, e quello che hanno imparato, essendo stati introdotti da Guruji all'energia della  Madre Divina.

L' esperienza di un traduttore...


Meraviglioso! E 'stato molto istruttivo. Mi sentivo come se fossi collegato a qualcosa che è dentro di noi. Potevo immaginare e connettermi allo [Sri Yantra]. Ho sentito che Guruji spiegava tutto molto bene, come sempre: in modo molto chiaro e accessibile.

Fare quella puja complicata era gratificante. Dava un senso allo sforzo e all'impegno ... ci sono modi più semplici, ma questa è l'energia cosmica e l'energia divina che è la nostra essenza e quindi bisogna concederci davvero un tempo da investire nel nostro Sé. Il nostro vero Sé, questa essenza divina.


Prima di farlo, ho avuto l'intuizione  che doveva essere un corso davvero speciale, e la mia esperienza è stata davvero incredibile. [Il corso] offre tutti gli strumenti necessari per connettersi pienamente con il Divino. E' lì, nello Sri Yantra, se lo vedete, se glielo permettete.



[Sri Swami Vishwananda] è stato incredibilmente  generoso con il suo tempo. Questo è ciò che è così incredibile con lui. Egli condivide così tanto ed è così paziente, che ne siamo o meno consapevoli. Finché ci sforzeremo di trovare il Divino, ci darà gli strumenti per farlo.

Ci ha dato, alla fine, un mantra incredibile, uno dei punti forti del corso per accrescere la nostra capacità di andare più a fondo nella pratica. Con lui mi accorgo sempre che non si può davvero tradurre in parole ciò che ci dà. Non si può veramente capire quello che ci dà perché è insondabile. La gratitudine che possiamo dare non è sufficiente per quello che riceviamo. Nessuno può veramente capire che cosa realmente si può avere da Lui.


...di un insegnante Atma Kriya Yoga...

“Che cosa ti aspettavi dal corso?”
Informazioni sullo Sri Yantra ... ho avuto le informazioni di cui avevo bisogno - noi siamo lo Sri Yantra. Come insegnante Atma Kriya Yoga, il corso Sri Yantra mi ha aiutato a capire che mentre si fa Atma Kriya Yoga, stiamo facendo la puja. È per noi il più grande Abhishekham. Immaginate voi stessi come uno Sri Yantra: il nostro Kriya è molto simile alla puja dello Sri Yantra. Il corso mi ha permesso di vivere questa connessione, e capire meglio la bellezza dello Sri Yantra.

“Mi puoi dire com'è lavorare con Guruji?”

E 'incredibile essere con [Sri Swami Vishwananda]. E 'difficile, gli appunti mentali sono difficili a causa di così tante informazioni. Imparare le informazioni del corso rende il disegno dello Sri Yantra straordinario a causa del significato delle singole parti. Durante l'iniziazione, ho sentito qualcosa di molto speciale. Io non so che cosa, ma era qualcosa di veramente profondo. Non ho parole per spiegare quello che è successo, ma so che era forte. Mi sono quasi addormentata, su di me è scesa una grande calma.

...e di una devota

Non avevo alcuna aspettativa. Ma ad essere onesta, ho fatto il corso solo per trascorrere del tempo con lui. Il contenuto era meno importante del tempo trascorso con lui. Però l'esperienza è stata incredibile. Sentirlo recitare i mantra, cantarli, e meditare sulle parti dello Sri Yantra mi ha lasciato  una profonda spiritualità. Passando attraverso l'esperienza, però, mi sono sentita in contatto con qualcosa con cui non mi aspettavo di avere alcun collegamento. Mi sento come se fosse stata appena scalfita la superficie di ciò che è lo Sri Yantra. Ma mi sento come se fossero stati piantati i semi per qualcosa che potrebbe rivelarsi in futuro.

  Mi sento come se avessi avuto un assaggio di quello che lo Sri Yantra è e significa. Mi sento come se fosse stata solo scalfita la superficie, perché non credo che l'essenza dello Sri Yantra possa essere descritta con le parole. Tuttavia, Guruji non solo parole, ma tutto un altro tipo di esperienza che è al di là delle parole.

Nessun commento: