giovedì 9 luglio 2015

Sri Swami Vishwananda insedia le nuove murti della Madre Divina all'ingresso di SPN


Poichè il decimo anniversario di Bhakti Marga si avvicina rapidamente, Shree Peetha Nilaya si prepara a ricevere tutti coloro i cui cuori sono chiamati a riunirsi per questo propizio evento, che si terrà il 10-12 Luglio.


La scorsa settimana, la facciata dell'ingresso principale è stata abbellita con due nuove colonne ornamentali riccamente decorate con le sculture di Astha Lakshmi, le otto diverse forme di Lakshmi e dei due eterni servitori di Mahavishnu, Garuda e Hanuman.




Lunedì Sri Swami Vishwananda ha insediato le nuove murti di Mahalakshmi, Durga e Saraswati sul tetto dell'entrata principale di Shree Peetha Nilaya. Questa cerimonia non è stata annunciata in anticipo, cosicchè è stata  una sorpresa molto gradita da tutti coloro che erano presenti nel Centro.
Il rituale ha incluso Kalash Puja, yagna, e Maha abishekam. Swamiji ha fatto anche il Prana Pratishta, infondendo alla statua principale l'energia cosmica di Mahalakshmi, in modo che prendesse vita.

Al termine della cerimonia, i partecipanti sono stati letteralmente inondati dalle benedizioni di Sri Swami Vishwananda e della Divina Madre, sotto forma di acqua e petali di fiori.

 

Come Swamiji dice ripetutamente: "Mahalakshmi è colei che provvede. E' quella che provvede per tutto nella forma della Madre".


Dato che quest'anno del 10 ° anniversario di Bhakti Marga segna il risveglio di una nuova era, l'insediamento di questa nuova murti di Mahalakshmi insieme ad altre due murti di Saraswati e Durga nell'ingresso principale Shree Peetha Nilaya, è sicuramente un evento molto simbolico che riempie i nostri cuori di amore, di speranza e di fede.

Nessun commento: