domenica 26 luglio 2015

Darshan a Mannheim - Germania


Il Darshan a Mannheim,mercoledì scorso, è stato entusiasmante, poichè decine di devoti e più di un centinaio di persone nuove hanno riempito la sala.

Non solo c'erano gli ospiti locali, ma sono arrivati anche due autobus pieni di residenti e membri della comunità per sostenere l'evento.

Swamiji inizia il  Darshan con un satsang

Sri Swami Vishwananda ha chiesto, “Perchè siete in questo mondo? Rispondetemi! Dite qualcosa!”
Tre sono state le risposte provenienti dalle persone: "Amare" "Trovare Dio" e "Imparare".
 Swamiji ha risposto:

"Persone diverse hanno scopi diversi, diversi punti di vista su ciò che si deve raggiungere. E tutti questi risultati sono giusti, ma per raggiungerlo c'è una cosa più importante:... Per raggiungere Dio dovete imparare ad amare. Per imparare, è necessario amare ciò che state imparando. Altrimenti non imparate nulla. Così, l'amore è ciò che unisce tutti e questo è il dharma degli esseri umani; è amarsi gli uni gli altri."


Va detto per inciso che questo Darshan ha avuto uno dei  migliori risultati nel live stream! L'applicazione Periscope ha avuto uno dei suoi usi più ampi fino ad oggi, con oltre 350 spettatori a guardare l'evento in diretta! Seguite @ BhaktiMarga108 per essere aggiornati sul prossimo livestream Periscope.


Street Kirtan

Subito dopo l'arrivo, i devoti sono andati in massa per il sankirtan attraverso la città. I 'kirtanisti' hanno creato una scia piena di passione che ha portato persone di ogni sorta ad aderire al concerto in movimento. La festa ha spinto i cittadini interessati a recarsi alla sala e ricevere il Darshan da Sri Swami Vishwananda.

  Come ricorda uno dei devoti:

"Il kirtan effettivamente è iniziato in autobus. Circa 20-30 persone hanno iniziato in cerchio ad invocare la grazia dei maestri quando si sono messi in strada. Ci siamo diretti a un famoso parco nelle vicinanze e abbiamo incontrato molte persone. Da case e balconi sono stati girati video e scattate foto. Il gruppo esprimeva gioia. Eravamo lì per sostenere Sri Swami Vishwananda. "
Il devoto ha notato che sentiva che "se avessimo convinto anche una sola persona ad andare da Swami, saremmo riusciti nel nostro intento. Abbiamo distribuito i volantini per il Darshan ed è stata una grande esperienza, quando siamo arrivati alla fontana ... così bella! Quando siamo arrivati abbiamo cantato ripetutamente Hari Nam e Gauranga.
In quel momento un gruppo di persone è arrivato e si è unito a noi. Erano attirati dalla nostra felicità. Mi piace chiamarlo 'Mahaprasad del Nome di Gauranga.' A quel punto, ho smesso di suonare  per spiegare il significato di quel giorno per il gruppo kirtan ".
Mentre il gruppo kirtan ballava, gettandosi e giocando nella fontana, egli ha  notato che l'acqua si stava 'caricando' con il nome di Gauranga. Anche i curiosi si sono immersi nella fontana e hanno cercato di cantare. Il gruppo ha insegnato loro a cantare "Swami Vishwananda", e quindi sono stati benedetti attraverso l'acqua sia dal nome di Dio che da quello del Guru.
"Ero così felice perché il nostro scopo era quello di condividere il Nome di Dio e di Guruji, cantare ed essere felici e diffondere questa felicità alle persone. Sento che abbiamo avuto successo. Le persone sorridevano, salutavano e ballavano. La musica dall'inizio alla fine è stata davvero forte, e ha creato una energia gioiosa che ha continuato anche negli autobus [per rientrare a SPN] fino all'una di notte"

Il devoto ricorda circa otto persone  che quel giorno hanno poi fatto l'esperienza del Darshan e hanno avuto l'opportunità di incontrare Sri Swami Vishwananda.

"Era ovvio" il devoto ricorda, "che la musica sostenesse i devoti fino a tardi, senza fatica. Siamo partiti alle 13:00 e siamo arrivati ​​alla 1 del mattino, circa dodici ore di canto continuo...è stato davvero bello ".
"In generale", ha detto, "davvero grandi esperienze nascono dagli street kirtan; abbiamo portato molte persone all' Ashram e da Guruji. Ma la cosa più importante è distrarre la mente e piantare i semi di Hari Nam. La gente sente l'Amore e la bhakti che portiamo. Poi si interessa. Le persone tornano indietro, i ragazzi si uniscono alla danza, la gente applaude. Vedono solo un gruppo di gente felice che mostra l'amore per Dio! In questo modo, si raggiungono molte persone di  età, culture, nazionalità diverse ".


Per l'affollamento, molti devoti hanno dovuto aspettare fuori della sala. Ispirato dal successo del precedente kirtan, si è generata una seconda ondata di musica e, per le strade di Mannheim c'è stato un altro kirtan.I cantanti e musicisti entusiasti hanno di nuovo attirato diversi cittadini  curiosi di seguirli fino alla sala per ricevere il Darshan da Swamiji. Molte di queste persone nuove si sono dichiarate ansiose di partecipare al prossimo grande evento a SPN, il Gurupurnima.

Satsang su OM Healing e Progetto Mantra con Swami Kuru

Swami Kuru ha avuto l'opportunità di condividere om healing e Progetto Mantra con un locale studio Yoga  (Bala Shanti Yoga Zentrum). Le persone erano molto interessate e hanno fatto molte domande su Bhakti Marga, OM Healing, e la pratica del Progetto Mantra.
Tutto sommato, il Darshan a Mannheim è stato una favola. Pieno di canti, musica e divertimento, Mannheim ci ha dato un sacco di esperienze speciali da ricordare!

Nessun commento: