domenica 5 luglio 2015

Darshan tour nei Balcani: dolci momenti in Slovenia


Sri Swami Vishwananda sta facendo un darshan tour nei Balcani, a Maribor, in Slovenia e poi a Spalato, Croazia.

Il caldo benvenuto a Maribor, Slovenia
Swamiji ha fatto il darshan domenica scorsa. Ecco la descrizione di Chaturananda :



"Il Darshan in Slovenia  è iniziato con un dolce bhajan, Jai Radhe, seguito da un interessante discorso. Le persone hanno risposto positivamente al suo messaggio di amore e hanno cantato in coro con grande energia, anche se molti di loro non avevano mai sentito un bhajan prima. La gente era molto aperta.



"C'è stata una bella e toccante interview poco prima del darshan. La signora che ha avuto il colloquio con Guruji splendeva di  amore. E' stata molto toccata da lui. Guruji rispondeva alle sue domande con tanto amore e attenzione personale  e con un grande sorriso di bambino innocente."


Molti devoti dall'Ungheria hanno fatto il viaggio per essere al Darshan in Slovenia. Padmakshi ha raccontato la loro storia:




"Poichè Guruji all'inizio del Darshan ha detto che il suo appello alle anime è già pianificato da eoni, siamo molto felici che così tanti abbiamo risposto a questa chiamata dall'Ungheria. Oltre che da Budapest, sono arrivate 73 persone provenienti da diverse parti del paese, in comitive di auto.


Molto tardi è arrivato anche un pullman. Si era guastato in Ungheria, ma per grazia di Guruji, il conducente ha potuto guidarlo fino alla successiva stazione di benzina dove hanno aspettato un altro pullman che li portasse a destinazione. Tutti erano stanchi, ma
dopo il darshan sono stati felici.


Anche dall' Austria, provenienti da diverse parti del paese sono arrivati più di 20 devoti e  nuove persone:  circa 15 da Vienna e anche da Graz, Villach, Innsbruck e Tirolo orientale. Jai Guruji! "


Swamiji ha detto che qui si può vedere che tutto è un riflesso di Dio, ma dove e chi Egli realmente sia, non lo sa nessuno.


Ecco ancora Chaturananda ancora: "Guruji ha fatto i chapati mentre spiegava il significato della Gopi Gita (che lui vuole che noi cantiamo per il corso sullo  Shreemad Bhagavatam   in agosto-settembre)."Go" significa tutti i nostri sensi, e "Pi" significa resa e profondo interesse. Quindi, per "Gopi" si intende abbandonare tutti i sensi al Divino.

Krishna and the Gopis
"Le Gopi erano coloro che si sono arrese con tutti i loro sensi a Krishna. Se leggete il Bhagavatam da solo senza la Gopi Gita, non è di alcuna utilità. Quando si canta e si comprende la Gopi Gita, è come leggere lo Shreemad Bhagavatam."

"Guruji ha fatto un satsang molto stimolante per circa 18 fedeli sloveni. C'era un'atmosfera molto intima e le domande che hanno fatto, hanno ispirato Guruji a rispondervi a lungo.


"E 'stato molto diverso dai satsang Guruji al pubblico. Ha risposto alle domande dei devoti con chiarezza e profondità. E loro hanno assorbito ogni parola con gratitudine e amore.
"


Era anche molto rilassato. Ha iniziato il satsang con 'Mere Per Giridhar Gopal Dusro Na Koi', un bhajan di Mirabhai di cui ha spiegato il significato.

Presto condivideremo alcune clip di questo satsang  sul canale Bhakti Marga YouTube channel. Rimanete sintonizzati!

La prossima meta del tour è  Split, Croazia, per due darshan venerdì e sabato!

Nessun commento: