giovedì 6 agosto 2009

Aiuto spontaneo

Una volta mi trovavo davanti al tempio con un gruppo di italiani i quali avevamo appena terminato un’ intervista di gruppo con Guruji; fuori dal tempio Guruji scambiò ancora qualche parola con noi e poi si diresse verso un signore che, seduto sul pavimento nella hall, stava scrivendo sul suo diario.
Vidi Guruji andare da lui e parlarli. Ad un tratto Guruji tirò “fuori dal nulla” una medaglietta che regalò a questa persona. Non mi meravigliai più di tanto, perché Guruji fa spesso dei "regalini" alle persone.
Più tardi incontrai quel signore e gli chiesi che medaglietta gli avesse dato. Me la fece vedere. Vi era Lakshmi, la divinità dell’abbondanza. Gli chiesi se avesse chiesto qualcosa di particolare a Guruji ma mi rispose “no”. Seduto lí, nella hall fuori dal tempio, stava riflettendo su come creare un centro spirituale nel suo paese. Si poneva il problema delle finanze, come arrangiare tutto, come fare. Proprio il quel momento arrivò Guruji, che gli la medaglia con Lakshmi dicendogli: “Ti aiuterò io.” Naturalmente questo signore rimase sorpreso, e grato per questa benedizione. Anch’io lo ero per lui, ed ero contento di vedere che l’aiuto arriva, se deve arrivare, anche se non lo chiedi a parole.

Nessun commento: