domenica 23 agosto 2009

Atma Kriya - Yoga per l'Anima



“L’ Atma Kriya è una delle vie più potenti e veloci per raggiungere l’unione con il Divino, attraverso l’innalzamento della limitata coscienza umana alla Coscienza Cosmica Divina”.
Mahavatar Babaji


Atma Kriya

Ti stai per imbarcare nel più grande viaggio che un essere umano possa intraprendere…

Il volantino che stai leggendo in questo momento è un invito ad intraprendere uno dei più incredibili viaggi che l’essere umano possa fare – un viaggio verso il Centro del Tuo Essere.
Questo luogo è chiamato Atma. Atma è la parola sanscrita che indica l’Anima, ciò che tu veramente sei, ciò che tu veramente rappresenti e che è la sorgente del tuo più alto potenziale.

Per migliaia di anni, antichi Yogi hanno intrapreso lo stesso viaggio, alla ricerca della loro vera identità. Conoscere se stesso significa conoscere l’universo, perché tu sei un microcosmo del macrocosmo. Questo è il tuo più grande regalo; anzi, di più: tu sei il regalo stesso. Questa è la Realizzazione del Sé.

Il regalo è dentro di noi, ma come possiamo raggiungerlo? Giungere all’Atma richiede una serie di chiavi d’accesso. Queste chiavi ci sono state date in epoche differenti, sotto forma di tecniche yoga concrete e sistematiche. L’Atma Kriya è un sistema yoga che ci fornisce le chiavi di cui abbiamo bisogno in questa epoca storica. Sono state adattate per adeguarsi al nostro stile di vita e ci sono state date dal Grande Maestro Mahavatar Babaji, che fu portato all’attenzione dell’Occidente dal celebre libro: ”Autobiografia di uno Yogi” di Paramahansa Yogananda.
L’Atma Kriya comprende tecniche di Pranayama (esercizi respiratori), Meditazione, Mantra (suoni), Mudra (posture fisiche), Asana (esercizi fisici) e OM-Healing (tecnica di auto-guarigione di gruppo). Le tecniche portano ad una globale trasformazione di ogni livello della nostra esistenza – mentale, fisica, emozionale e spirituale. Questo profondo cambiamento è un catalizzatore che riunisce la nostra limitata coscienza umana con la sua vera identità – l’Atma – e l’Atma con la Coscienza Cosmica.

I benefici dell’ Atma Kriya

L’Atma è una sorgente costante e ininterrotta di felicità, pace e amore. I benefici nel praticare l’ Atma Kriya possono essere sperimentati in differenti aree della nostra vita.
Anche la scienza moderna sta cominciando a quantificare molti dei benefici psicologici, emozionali e spirituali di questa antica conoscenza.

Benefici fisiologici:
• Rafforza il sistema immunitario
• Equilibra il sistema nervoso
• Accresce l’ energia
• Stimola la rigenerazione cellulare
• Migliora la funzione cerebrale
• Migliora la concentrazione

Benefici emozionali:
• Crea un profondo senso di benessere e felicità
• Riduce lo stress
• Crea un sentimento di pace e tranquillità
• Accresce l’auto-stima
• Sviluppa l’intuizione e la creatività

Benefici spirituali:
• È un sentiero che conduce all’Auto-Realizzazione
• Risveglia la profonda pace interiore
• Rafforza la pazienza e la serenità
• Conferisce saggezza, discernimento e comprensione
• Risveglia la Shakti Kundalini
• Brucia karma

Lignaggio e tradizione


Mahavatar Babaji ha sviluppato l’Atma Kriya specificamente per la nostra epoca, così da renderlo accessibile al maggior numero possibile di persone. Ha incaricato Sri Swami Vishwananda di trasmettere questa conoscenza.
Allo scopo di garantire l’autenticità degli insegnamenti, solo insegnanti Atma Kriya certificati hanno il permesso di insegnare ed iniziare studenti a questa disciplina yoga.

Corsi

I corsi si svolgeranno nella media di tre giorni. Questo permetterà allo studente una completa e profonda comprensione delle differenti tecniche e gli darà la possibilità di integrarle nella vita quotidiana.
Chiunque superiore ai 18 anni di età è benvenuto a frequentare il corso, qualunque sia la religione, il sentiero spirituale o la cultura di provenienza

Shaktipath


Al termine del corso verrà data una iniziazione, che è un trasferimento diretto di energia, conosciuta come Shaktipath. Questo trasferimento di energia attiva i chakra (centri energetici nel nostro corpo) e fornisce la scintilla iniziale perché la pratica abbia successo.

PROSSIMI CORSI IN ITALIA

OTTOBRE a Trento

Workshop:

• Mantra: il potere del suono
• Babaji Surya Namaskar – Saluto al Sole di Mahavatar Babaji
• Om Healing (teoria e pratica)
• Introduzione all’Atma Kriya.

Insegnante: Ruchita - discepola di Sri Swami Vishwananda, Country Coordinator per l'Italia, insegnante certificata Atma Kriya.

DOMENICA 18 OTTOBRE
Per contatti: Vittoria (Shankari) 333 2946629
dalle ore 18.00 in poi


“Atma Kriya
Yoga per l’Anima”


VENERDI' 30/ SABATO 31 OTTOBRE/ DOMENICA 1° NOVEMBRE

Per contatti: Vittoria (Shankari)
cell. 333 2946629
dalle ore 18.00 in poi.

OTTOBRE/NOVEMBRE in Puglia:

“Atma Kriya
Yoga perl’Anima”

Venerdì 23/ Sabato 24/ Domenica 25 OTTOBRE
Venerdì 13/ Sabato 14/ domenica 15 NOVEMBRE
Venerdì 20/ Sabato 21/ Domenica 22 NOVEMBRE

Insegnante: Ruchita - discepola di Sri Swami Vishwananda, Country Coordinator per l'Italia, insegnante certificata Atma Kriya.

Per contatti: Fabio Squadrone
Cell. 329 8128322
080 4449145

Per contatti su ulteriori corsi
che si terranno da gennaio in poi:
Ruchita (Country Coordinator per l'Italia; insegnante Atma Kriya)
Info-it@atmakriya.org
ruchita@atmakriya.org
contatti telefonici:
cell. (0049) (0) 1783204816
ufficio Atma Kriya (Germany):
(0049) (0) 6124 - 72769200

Se sei interessato a scoprire di più o desideri informazioni sul prossimo corso, sei pregato di contattare:

Atma Kriya Yoga Institute
Am Geisberg 5
65321 Springen, Germany
Email: info-it@atmakriya.org
Telefono:
(0039) 348 77 38 145 (Italia)

(0049) (0)1783204816 (Germany)

Nessun commento: