lunedì 10 agosto 2009

Arrivare alla grazia divina senza aspettativa

Quando poni la tua mente da una parte e cerchi di non ascoltarla, risveglierai l’ Amore Divino. Quando dici: “Dio, mi arrendo a te. Ho provato a fare del mio meglio. Ho fatto di tutto, ogni tipo di yoga, ogni tipo di meditazione, ho fatto tutto nella mia vita, ma l’Amore ancora non è arrivato. Ora sono stanco di tutto ciò. Mi arrendo a te. Fai ciò che devi fare.”
In questo abbandono profondo, vedrai quanto Dio ti è vicino. Perché spesso facciamo molte cose ma abbiamo aspettative. Preghiamo, e ci aspettiamo qualcosa. Meditiamo, e ci aspettiamo che Dio balzi nella nostra meditazione. Questa aspettativa non ti guiderà da nessuna parte. Solo quando non ti aspetti nulla da Dio, e accetti, come un bimbo, qualsiasi cosa Dio ti sta dando, e sei felice di qualunque cosa ti da, solo allora Lui ti darà la piena realizzazione dell’ Amore Divino. Perciò guarda profondamente dentro di te, e cerca di fare del tuo meglio per sentirLo.

Nessun commento: