lunedì 19 aprile 2010

A Jesolo YAGNA dedicato a GAYATRI DEVI (seconda parte)



Iniziazione al Gayatri Mantra

Il modo tradizionale di dare il Gayatri Mantra è attraverso l’istruzione del Guru (Guru Upadesh). Il Gayatri Mantra è anche chiamato Guru Mantra. In particolare nella tradizione Indù, quando un figlio nasce in una famiglia di Brahmini, il bambino riceve un filo sacro chiamato Janeau. Il fanciullo lo riceve all’età di undici o dodici anni. Allora il Guru canta nelle orecchie del bambino il Gayatri Mantra; questo è l’Upadesh: ricevere la benedizione dei Maestri, così che il fanciullo in seguito possa conoscere a fondo i Veda.


Come Rama fu iniziato al Gayatri Mantra da Vishwamitra



Quando Vishwamitra iniziò Rama, gli disse: “Rama, siediti qui, oggi ti inizierò al potere della Gayatri". Vishwamitra era infatti il Maestro della Gayatri. Quando Lo vide, Vishwamitra già sapeva qual era il compito di Rama sulla terra. Rama, che è molto potente e molto grande, dovette in quel momento passare attraverso questa iniziazione per diventare pienamente se stesso. Così Vishwamitra gli disse: “Rama, siediti qui.” Cosa fece poi? Prese l’acqua dalla sua ciotola (kamandalu) e la versò sulla la testa di Rama. Ad ogni goccia d’acqua, milioni di energie si riversarono sulla Sua testa. Così Rama fu iniziato a questo Mantra Divino e ottenne tutto il suo potere grazie all’iniziazione della Gayatri. Così fu pronto ad intraprendere la sua missione.
Finché non si conosce il Mantra,lo si può cantare solo esteriormente. Il Mantra diventa interiore nel momento in cui si comincia ad abituarsi ad esso. Si diventa il Mantra quando si è pienamente una cosa sola con il Mantra.
Nel Gayatri Mantra c’è una combinazione di tutti i 300 milioni di Mantra e di tutti i 300 Bij-Mantras di tutte le Divinità: tutto ciò nel Gayatri Mantra. Così, cantandoLo, si canta il nome di 300 milioni di Divinità, che lo rendono molto potente. Ecco perché tutti i Guru in India, tutti i Santi, anche tutti gli Avatar e Rama Stesso hanno sempre cantato il Gayatri Mantra.

1 commento:

Anonimo ha detto...

wow!!!!