domenica 25 aprile 2010

A Jesolo YAGNA dedicato a GAYATRI DEVI (quarta parte)


Gli effetti del Gayatri Mantra

La via più facile per essere liberati e chiedere veramente la protezione del Divino è chiedere alla Divina Madre di purificare il nostro intelletto, di liberare la nostra mente e di liberarci dalle limitazioni emotive. La Gayatri è un Mantra molto potente che agisce sulla mente. Anche gli scienziati hanno fatto molte ricerche su come il Gayatri Mantra agisce sulla mente. Tutti i Deva esistenti non sono fuori, ma dentro al corpo. Il nostro cervello è diviso in moltissime piccole parti. Ogni divinità è situata in ciascuna parte del cervello. Cantando il Mantra essi si attivano. Il Gayatri Mantra aiuta a calmare la mente e conferisce una migliore concentrazione.
La Gayatri è considerata la “Madre dei Veda” (Veda Mata). E’ la personificazione di tutta la conoscenza. Ella dona continuamente, e così il Suo Mantra è considerato uno dei più potenti. Chiunque canti il Gayatri Mantra riceverà la benedizione della conoscenza, l’intelligenza, la saggezza e l’emancipazione della mente. Ed infine vi darà anche la liberazione (Mukthi).

Liberazione

La Gayatri è un Mantra che libera (Mukthi-Mantra). Potete essere liberati dall’ego, dalla mente e dalle emozioni. Potete essere liberati addirittura dal corpo. Vi sono diversi livelli di liberazione. La liberazione è quando pregate “O Dio ti prego, fa che io possa essere liberato in questa vita”. Dio sa che cosa state chiedendo, ma voi lo sapete? Dicendo “Sì, ho pregato per questa liberazione” probabilmente Egli vi porterà solo ad un certo grado di liberazione, perchè Dio è misericordioso ed vi darà la liberazione che avete chiesto. Ma la liberazione finale avviene senza parole. Quando dite: “Dio, io mi abbandono a Te, Divino mi abbandono a Te”, allora Egli può portarvi al Suo stesso livello di divinità.
Il Gayatri Mantra non solo libera la mente e le emozioni, ma se lo cantate con cuore puro e con amore vi libera completamente.


Come cantare il Gayatri Mantra


Se andate da un insegnante per imparare qualcosa, ma siete così orgogliosi da pensare di saperne di più, cosa potreste fare? Obbedienza significa abbandonare la vostra volontà. Ed è così anche con la Gayatri. Il Suo potere è tale che vi aiuta ad abbandonarvi. Vi aiuta ad abbandonarvi al suono cosmico, il Pranashakti. Più vi dedicate alla Gayatri e più Ella vi rivelerà Se stessa. Non si tratta semplicemente di cantarla, ma come cantarla. Altrimenti siete ancora limitati. Devi Gayatri è puro Amore. Ella è più amorevole dell’amore, più bella della bellezza. Quando cantate il Mantra, sapendo veramente ciò che state cantando, la Sua bellezza vi sarà rivelata.

Nessun commento: