lunedì 14 settembre 2015

Seguendo il Maestro: Kumbh Mela 2015 - giorno 1





Il viaggio:



Accoglienza all'arrivo in hotel

Dopo l'arrivo del grande gruppo, l'avventura è cominciata con una rapida  visita alla città di Shirdi, India.


Shirdi è meglio conosciuta come la casa di Shirdi Sai Baba, e si trova molto vicino a Nashik, dove quest'anno si svolge il Kumbh Mela si svolge. Swamiji sentiva che Shirdi sarebbe stato un bel posto da visitare un paio di giorni prima di metterci in cammino per il campo del Kumbh Mela.



Shirdi Sai Baba
Shirdi Sai Baba era un maestro spirituale indiano considerato dai suoi devoti come un santo. Venerato sia da devoti indù che musulmani, Sai Baba  sottolinò l'importanza della resa alla guida del vero Satguru, che, dopo aver percorso lui stesso il cammino verso la consapevolezza divina, porterà il discepolo attraverso la giungla della formazione spirituale.

"Quando i Nomi Divini sono sempre sulle vostre labbra, non ci sarà tempo per voi di pensare a cose negative. Shirdi Sai diceva sempre ai suoi discepoli di cantare OM Namo Narayanaya. "
  - Sri Swami Vishwananda

Sai Baba è adorato da persone di tutto il mondo. Ha insegnato il codice morale dell'amore, del perdono, dell'aiuto gli altri, della carità, della contentezza, della pace interiore, e della devozione a Dio e al Guru.

"Le quattro sadhana ed i sei Shastra non sono necessari. Basta avere completa fiducia nel vostro Guru: è sufficiente "- Shiridi Sai Baba.






In evidenza:



Visita al dhuni (un luogo sacro che si presenta come una fenditura nel terreno dove un fuoco brucia) di Sai Baba, che non si spegne mai.

  •      Swamiji ha detto che il sito aiuta a purificare continuamente il mondo
  •      Sai Baba era solito qui dare Prasad, acqua e vibhuti alla gente
  •      In questo posto entrò in un Samadhi (uno stato di beatitudine inamovibile) di tre giorni
Abbiamo visitato il luogo di Mahalsapati Chimanji Nagare, che accolse Shirdi Sai Baba e gli diede il nome di "Sai" - dapprima, quando ha scoperto che Shirdi era un musulmano lo respinse; più tardi, quando si rese conto della grandezza di Shirdi Sai Baba, si pentì e divenne uno dei suoi discepoli più stretti.


Nota di viaggio:  ". Ci imbarchiamo sotto il riparo e la protezione del nostro amato Guruji, mentre seguiamo le sue orme, è sicuro direche ... un viaggio di proporzioni epiche è su di noi" - Dimitiri,

per le foto visitate la nostra pagina Facebook: https://www.facebook.com/SriSwamiVishwananda

Nessun commento: