martedì 22 settembre 2015

Seguendo il Maestro: Kumbh Mela 2015 - Giorno 10 (Il secondo bagno)


"L'acqua agisce come elemento per purificare l'esterno. Così, quando l'esterno è purificato, la mente è purificata. Lo spirito è purificato in modo che il fuoco interiore, che è la Shakti stessa, può rivelarsi."
- Sri Swami Vishwananda


Il viaggio:

L'incredibile viaggio guidato dal Maestro, Sri Swami Vishwananda, è giunto al culmine con il secondo e ultimo bagno cerimoniale.


In evidenza:

Un partecipante scrive:

"Le attività sono iniziate presto. Il gruppo ha lasciato l'hotel alle 02:30 Durante i giorni di snaan (bagno), molte strade erano chiuse, costringendoci  a partire presto. Il gruppo è arrivato nel luogo di partenza circa alle 04:00 Lì, qualcuno si è messo a meditare  e altri a riposare. E' stato offerta una puja a Krishna.

"Abbiamo iniziato il corteo prima delle 06:00. Pioveva molto ed era ancora buio. Guruji era bellissimo nel suo carro, che era in realtà una Jeep decorata con ghirlande e un ombrello. A differenza dello snaan precedente, c'è stato un minor numero di persone in strada. I pellegrini erano molto eccitati, danzavano,  battevano le mani e cantavano bhajan. Potevamo seguire Guruji molto da vicino.



""La processione in alcuni punti sembrava una maratona, dal momento che la jeep andava veloce e i pellegrini dovevano letteralmente correre per stare al passo. Gli abitanti locali offrivano fiori e saluti a Guruji e al nostro gruppo. Qualcuno avrebbe potuto  anche avvicinarsi alla Jeep per toccare i piedi di Guruji . Guruji spesso li salutava e li benediceva, e molti  sono stati ipnotizzati dalla sua presenza Divina. "

"Dopo un divertente viaggio nella zona di balneazione, il nostro gruppo ha fatto le tre immersioni. Sulla via del ritorno, il gruppo continuava ancora a ballare e cantare."
"Tornati al punto di incontro iniziale, abbiamo aspettato Guruji cantando bhajan. Lui si è unito a noi e ci ha dato il Prasad. Dopo un po 'i pellegrini sono tornati ai bus."


"Sulla via del ritorno, Guruji si è fermato al campo di Balaram Das (da Vrindavan) . Lui era andato all' iniziazione di Guruji il giorno prima edera ancora super entusiasta per GurujiI suoi principi fondamentali sono:... Hari Naam (cantare il nome del Divino ) e Prasad (mangiare il cibo offerto al Divino). 



"Siamo tornati in albergo alle 10:30 e abbiamo avuto un giorno libero per riposare. Alcuni sono andati di nuovo a Nashik per visitare i templi e per comprare i regali, ecc. Al campo, prima di cena, c'è stata una sessione di OM Chanting."


Per saperne di più sull' OM Chanting, visitate il sito: www.omchanting.org.


"Anche il giorno successivo inizierà presto, partiremo alle 5:30 per il Tempio Trimbakeshwar. Gli occidentali di solito non possono andare a questo tempio, ma grazie al sindaco abbiamo ricevuto un permesso speciale."


Trimbakeshwar è considerato uno dei luoghi più sacri dell'India perché è la fonte del fiume Godavari, il luogo di nascita del Signore Ganesha, e altro ancora.


Pubblicheremo più storie e avventure più avanti, quando i pellegrini terminate le loro esperienze al Kumbh Mela, cominceranno il loro viaggio di ritorno a casa.



Per le foto, visitate la pagina Facebook:: https://www.facebook.com/SriSwamiVishwananda

Nessun commento: