venerdì 18 settembre 2015

Seguendo il Maestro - Kumbh Mela 2015 giorni 6 & 7


 "Per tutto ciò che facciamo, usiamo l'acqua per pulire Lei sa come pulire Lei sa come purificare ed è per questo che in tutti i rituali -. Stiamo parlando di cristianesimo, Hindusim, il buddismo - in tutte le religioni si vede che  c'è l' acqua ". - Sri Swami Vishwananda

Il viaggio:

Dopo una giornata incredibile in cui hanno preso parte alla cerimonia bel bagno, i devoti hanno trascorso i giorni successivi condividendo le loro esperienze attraverso Satsang e visitando santi.



Sri Swami Vishwananda e Bhakti Marga, sono stati anchepresentati in molte riviste di tutta la regione. I media indiani sono stati affascinati dai pellegrini occidentali vestiti di bianco,che portano il tilak e cantano il Nome di Dio.



Una bella intervista con Sri Swami Vishwananda è stata pubblicata nella rubrica spirituale del Sunday Times of India: http://www.speakingtree.in/a…/we-take-simplicity-for-granted


Dopo il bagno principale, Swamiji ha anche annunciato che sarebbe stato iniziato come Maha Mandeleshwar. Maggiori informazioni sul significato spirituale di un tale onore e dell'iniziazione saranno presentato nel prossimo blog. Rimanete sintonizzati!


In evidenza:

La mattina dopo il bagno è trascorsa con la condivisione di esperienze per quanto riguarda il snaan. I devotihanno riferito sul sentimento di unità con Swamiji e con se stessi come gruppo.


Uno dei pellegrini ha riferito che "Questo è uno dei giorni più incredibili della mia vita, non  me lo dimenticherò mai. Cantare per tutta la notte i bhajan con i devoti, i sadhu e imaestri spirituali aveva una forte energia. Volevo solo ballare e cantare per Dio, arrendendomi completamente. E' stato fantastico  essere accolti in modo così bello dagli indiani, che sorridono sempre, lodano il nome di Hari, e ci offrono fiori e luce.Stare tutti insieme con i devoti e con Swamiji  è stata un'esperienza indimenticabile. L'energia era molto alto, e andare nel fiume con i miei fratelli e Gurudev è stata una sensazione indescrivibile. Dopo, tutti avevano un grande sorriso.



Dopo il Satsang del mattino, Swami ha visitato alcuni luoghi santi. Ecco l'esperienza di un partecipante al gruppo:


"Abbiamo visitato il Tempio Kalaram, la cui traduzione significa ' Rama Nero '. Swamiji ha tenuto un breve Satsang all'interno del tempio e ha detto che il Signore Rama ha trascorso qualche tempo in questo posto quando era in esilio.

In questo tempio, le murtis di Rama, Sita e Lakshman sono nere, e Guruji ha detto che erano
 automanifestate.

Poi siamo andati in un tempio di Shiva, dove Guruji ha offerto l'acqua al lingam di Shiva. Il tempio era piccolo, ma i pellegrini sono stati invitati a guardare l'arati, che Swamiji ha offerto al lingam.




Dopo di che, siamo andati al campo di Mahant Santosh, dove ci hanno accolto con il Prasad. Più tardi i nostri "Bhakti Sound" hanno suonato alcuni bhajan insieme ad altri musicisti. Il posto era pieno, con un sacco di indiani che si divertivano e ballavano per Harinam. "


Nessun commento: