martedì 15 settembre 2015

Seguendo il Maestro: Kumbh Mela 2015 - giorni 3-4(arrivo a Nashik)





"Se considerate le divinità - prendete Rama, prendete Krishna -.. Tutte hanno un Guru, Tutte hanno un maestro che le guida.  Sono le piene incarnazioni del Divino, ma tuttavia mostrano che nella vita si ha bisogno della benedizione di un Guru e il modo di ricevela è attraverso il satsang, attraverso la compagnia. "- Sri Swami Vishwananda

Il viaggio:

Dopo aver passato due splendidi giorni a Shirdi, il gruppo è arrivato a  Nashik, India, che è la destinazione centrale per tutti i partecipanti al Kumbh Mela 2015.




Il campo vicino al fiume Godwari, dove le immersioni più importanti , è stato istituito per i 150  devoti che viaggiano con Sri Swami Vishwananda in questo viaggio speciale. I giorni Tre  e quattro sono stati in gran parte passati nelle varie sistemazioni e nell' incontro con maestri spirituali neiSatsang.

Essendo in questo momento la stagione delle piogge, viaggiare in auto può essere una vera sfida a causa delle piogge torrenziali che  trasformano rapidamentele strade in veri e propri fiumi.



Tuttavia, il gruppo ha potuto visitare il campo di diversi maestri spirituali.




Uno dei punti salienti degli ultimi due giorni è stato l'incontro tra  Sri Swami Vishwananda e Paramahamsa Nithyananda.



In evidenza:

Ecco una breve relazione di un partecipante circa l'incontro tra i due Maestri spirituali:

"Oggi alle 5.45 am., abbiamo lasciato il campus dove ci fermeremo, per visitare il campo di Paramahamsa Nithyananda che è a Triambhakeshwari, a circa 30 km di distanza.


"Quando siamo arrivati, Swami Nithyananda ha salutato Guruji in modo meraviglioso e l'ha fatto sedere sul palco accanto a lui. Molti altri ospiti erano anche presenti, tra cui i dignitari da Ananda Akhada e altri santi da tutta l'India. Dopo molti discorsi, giovani devoti di Swami Nithyananda hanno dimostrato la capacità di apertura del loro terzo  occhio, come ha insegnato loro Swami Nithyananda. Una ragazza ha letto vari testia caso con  gli occhi bendati, sorprendendo davvero tutti i presenti. "

"Dopo che tutte le dimostrazioni erano finite, Guruji si è rivolto al pubblico con un breve discorso. In esso ha elogiato il Guru come Bhagavan stesso e ha dichiarato che solo attraverso la Sua Grazia si può raggiungere la salvezza e che tutta la sadhana è inutile senza la benedizione del Guru. Egli ha esortato tutti i devoti di Paramahamsa Nithyananda a riversare tutto il loro amore sul loro Guru e ad arrendere la mente ai suoi piedi. Ha continuato a dire che Paramahamsa Nithyananda è l'incarnazione del Signore Shankara stesso sulla terra e i Suoi devoti si dovrebbero considerare fortunati ad avere un Guru così speciale . "



"Concluse le attività pubbliche, Swami Nithyananda ha invitato Swami ad incontrarsi con lui in privato. Conversavano come cari amici, come è sempre stato. Molti argomenti sono stati affrontati, ma vorremmo evidenziarne uno, in cui Swami Nithyananda ancora una volta ha dimostrato la sua grande amicizia e rispetto per Bhakti Marga. Normalmente gli occidentali non sono autorizzati a prendere il darshan del Jyotir lingam a Triambhakeshwar, ma Swami Nithyananda ha subito messo in moto i suoi devoti per contribuire a rendere possibile per noi visitarlo e prendere il darshan. In questo momento la data e l'ora non è stata fissata, ma tutto sembra andare per il meglio e vorremmo sinceramente ringraziare Swami Nithyananda con i suoi discepoli per tutto l'aiuto ".


I prossimi giorni dovrebbero essere abbastanza eccitanti perchè milioni di persone riuniscono per questo evento e le attività del Kumbh Mela iniziano ufficialmente. Rimanete sintonizzati!
Per le foto visitate la nostra pagina Facebook : https://www.facebook.com/SriSwamiVishwananda

Nessun commento: