mercoledì 23 settembre 2015

Seguendo il Maestro: Kumbh Mela 2015 - giorno 11 (Il giorno finale)




Il viaggio:

L'ultimo giorno del pellegrinaggio è trascorso visitando i templi nei dintorni e cantando kirtan. Gli eventi più importanti sono stati  la visita al tempio Triambakeshwr e il tempo trascorso con Swami prima di partire dall'India. Il tempio ospita uno dei 12  Jyotirlingas, i lingas più importanti dell' India.






Oltre a visitare il Tempio Triambakeshwar, il gruppo ha anche visitato il luogo di nascita di Hanuman. È interessante notare che, durante la stagione dei monsoni, i venti sono così forti che l'acqua nelle cascate è spinta indietro su per la montagna, sfidando la gravità.


Il gruppo ha anche visitato il tempio e l' ashram di Sage Kapila, la cui divinità principale è Rama. In questo luogo, Kapila, quando aveva 5 cinque anni, diede la Brahma Vidya (conoscenza divina) a sua madre. Questo è accaduto durante il Satya Yuga (l'Età dell'Oro). In questo luogo, il grande Guru Gajanand Maharaj visse e praticò la sadhana per molti anni, ottenendo la liberazione e tutti le sue siddhi.



All' ashram ci sono due kunds (stagni / bacini d'acqua), dove, per migliaia di anni, l'acqua sgorgava naturalmente. Nonostante non ci siano uscite per l'acqua, essa non trabocca mai. Nei tempi antichi, il Kumbh Mela si teneva in questi kunds.


Un'altra storia interessante è che la zona sud dell'ashram era il luogo dello Sri Shukracharya, il Guru degli asura. Maledisse questa regione e nessuna pianta crebbe fino a quando Lord Rama, che era in esilio, camminò su questa terra. Quando i suoi piedi toccarono la terra, tutto ritornò verde e fiorito.


Nel corso della giornata, il gruppo ha visitato un bellissimo tempio di Rama a Nashik chiamato Mukta Dham. La divinità principale è Sita-Ram, ma erano presenti altre divinità deliziose come Radha Krishna, Lakshmi Narayana e Hanuman. Il gruppo ha preso harmonium, mridanga e manjiras, e ha iniziato un potente kirtan. Molte altre persone si sono unite nell' Hari Naam, applaudendo, cantando e guardando il gruppo con curiosità. C'era  una grande energia e nel giro di pochi minuti il tempio si è riempito.


In serata, il gruppo ha trascorso gli ultimi momenti nel campo, che è stata la nostra casa negli ultimi otto giorni. C'è stata  una cena a lume di candela per creare una speciale atmosfera di festa, e poi la visita straordinaria da parte del capo di uno dei più grandi Akhara. Egli ha avuto uno scambio privato con Swamiji e poi è rimasto ad ascoltare i kirtan che abbiamo eseguito appositamente per lui.



I momenti finali dell' indimenticabile pellegrinaggio sono stati passati ringraziando Swamiji per aver permesso al gruppo di partecipare a questo speciale viaggio mistico nel cuore della spiritualità in India, il Kumbh Mela. Attraverso la grazia del Maestro, tutti nel gruppo sono stati in grado di sperimentare l'Amore del Divino ognuno a suo modo, e ora, tornando a casa può rifletterlo e condividere questo amore con le persone intorno.
Testimonianza:"E' finito tutto a tarda notte, e ormai, eravamo tutti esausti e felici di poter dormire un paio d'ore dopo averne perse tante. Il giorno dopo abbiamo detto addio al nostro amato Guruji, che è partito per un breve prolungamento del suo soggiorno in India, viaggiando verso la regione di Pune con un piccolo gruppo di devoti, mentre il resto di noi si è imbarcato in due grandi autobus diretti a Mumbai, dove i voli per Francoforte, Londra, Mosca o Johannesburg ci aspettavano. Sono stati 10 giorni indimenticabili quelli che abbiamo trascorso insieme come una grande famiglia, e  custodiremo come un tesoro i ricordi di questo viaggio nel nostro cuore ". - Swami Vishwakurunandhanananda (a.k.a Swami Kuru)
Prossimi eventi:Se volete saperne di più su come si può prendere parte a prossimi eventi con lo Sri Swami Vishwananda, cliccate su questo link:

 http://www.bhaktimarga.org/events


Per le foto visitate la nostra pagina Facebook: https://www.facebook.com/SriSwamiVishwananda

Nessun commento: