lunedì 21 settembre 2015

Seguendo il Maestro: Kumbh Mela 2015 - Giorno 9 ( Iniziazione a Mahamandaleshwar)



"Non si può capire la spiritualità attraverso le parole.  Solo quando essa scaturisce dal profondo dentro di voi diventate spirituali. La spiritualità non avviene attraverso la comprensione della mente La stessa cosa avviene con l'anima -... La mente non può afferrare  la qualità o l'essenza dell'anima, anche se lo vuole, ed è lo stesso con la spiritualità. Non è possibile cogliere con la mente l'essenza della spiritualità, accade solo attraverso lo spirito. "- Sri Swami Vishwananda

Il viaggio:

Siamo lieti di annunciare l'iniziazione di Sri Swami Vishwananda come Mahamandaleshwar. Egli è il primo in assoluto, al di fuori dell'India, ad avere questo titolo speciale.


Mahamandaleshwar è un titolo usato dai monaci indù. Una persona iniziata a Mahamandaleshwar è stata elevata dai suoi pari al più alto livello di tutela della tradizione spirituale indù.



I Mahamandaleshwars sono parte del sistema Akhara fondato da Adi Shankaracharya per evitare che le pratiche tradizionali indù vadano perse o dimenticate. Sri Swami Vishwananda entrerà a far parte del Nirmohi Akhara, che è un  Akhara Vaishnava fondato nel 1700.



All'interno dell' Akhara, sono rappresentate diverse sampradaya, e noi apparteniamo alla Sri Sampradaya fondata da Sri Ramanuja Acharya. (E 'importante sapere che anche se Adi Shankarychara ha fondato il sistema Akhara, appartenere ad un Akhara non necessariamente ci rende discepoli suoi o della sua filosofia.)


Il Times of India ha pubblicato un piccolo articolo sull'iniziazione di Swami e la connessione con Bhakti Marga. Cliccate qui per saperne di più:

http://timesofindia.indiatimes.com/city/nashik/Swami-Vishwananda-becomes-first-Mahamandaleshwar-from-outside-the-country/articleshow/49006144.cms


In evidenza:

Un partecipante ci ha parlato delle attività della giornata e dell'iniziazione:

"Dal momento che oggi era il compleanno del Signore Ganesha, Guruji ha eseguito un abishekam a Lord Ganesha e Giridhari al mattino. Dopo le preghiere, ha avuto luogo uno Yagna in cui tutti potevano fare offerte al fuoco sacro. La celebrazione è stata seguita dall'offerta di cibo e della luce (arati) al Signore Ganesha. I pellegrini hanno avuto il Darshan e Guruji ha guidato alcuni bhajan, con le persone che cantavano, battevano le mani e ballavano con molto entusiasmo."



Gurudev si è goduto la mattinata in uno stato d'animo giocoso e ha posato per le foto.





"La sera, abbiamo celebrato a modo nostro l'iniziazione di Guruji. Il posto era completamente pieno, ed è stata celebrata una puja  per Guruji per iniziarlo come Mahamandaleshwar. Dopo la cerimonia Guruji e il gruppo hanno preso la via del ritorno verso il luogo dove abitiamo. "


Un breve video della manifestazione è stato trasmesso su Periscope. Le trasmissioni su Periscope normalmente durano solo 24 ore, quindi se si desidera ricevere una notifica delle trasmissioni future, scaricate l'applicazione Periscope, quindi fare clic su "Segui" sul nostro profilo
: https://www.periscope.tv/bhaktimarga108





"Quando siamo arrivati all'hotel, il gruppo gli ha offerto fiori e una bella ghirlanda per celebrare l'occasione. Guruji ha dato un piccolo satsang, dicendo che era veramente felice per l'amore dimostrato dai suoi devoti. Inoltre, che se vogliamo raggiungere Dio, dobbiamo essere umili. Ha citato Gandhi, dicendo che anche se aveva il titolo di Mahatma, continuava ad essere modesto, anche se avrebbe potuto essere molto orgoglioso del titolo. I devoti hanno ascoltato con molta attenzione."







"Avremo un paio d'ore di sonno ora prima di partire alle 02:30, ora locale, per il secondo bagno principale al Kumbh."

Testimonianza:
"Dopo l'iniziazione siamo tornati al nostro posto e abbiamo accolto calorosamente Guruji con ghirlande e fiori. Guruji ha anche ribadito che l'umiltà è la qualità più importante da coltivare sul sentiero spirituale. Ha anche ripetuto quello che sta dicendo da tutto il viaggio..: la fede che le persone di qui hanno è bellissima. "- Nilkrit, Brasile

Domani dovrebbe essere veramente belle poichè il gruppo prenderà parte al secondo bagno. Rimanete sintonizzati!

Nessun commento: