mercoledì 25 novembre 2015

Seguendo il Maestro: Vrindavan 2015 - VII Giorno (Il matrimonio)


"La pura devozione che aveva Radha per Krishna, anche se lei era separata da Krishna, e anche se lei era separata dall' Unità, era solo per insegnarci che cosa è l'abbandono." - Sri Swami Vishwananda

Il viaggio:

Oggi era fondamentalmente un giorno "libero" per il gruppo. Alcuni sono andati a fare shopping e altri hanno aiutato a preparare le principali celebrazioni delle nozze che hanno avuto luogo in serata.


Prima delle celebrazioni nuziali, Guruji e un piccolo gruppo hanno visitato il luogo in cui Nityananda Prabhu era solito sedersi e meditare sotto un albero. Il gruppo è anche andato al tempio dove sono conservate le reliquie di Jiva Goswami, compreso il suo japa mala.


La sera si è svolta la parte finale della cerimonia di nozze di tre giorni per la figlia di Swamini VishwaMohini Ma.

In evidenza:

Ecco un resoconto di prima mano della cerimonia nuziale:

"Oggi è stato il terzo e ultimo giorno del matrimonio. Tutto l'Istituto Jiva è stato completamente riarredato. Dal pavimento al soffitto, tutto era decorato con i tipici colori dell'arcobaleno indiani.




La metà del gruppo è andato all' Hotel a prendere lo sposo. Sulla via del ritorno per l'Istituto Jiva, lo sposo, accompagnato da un'orchestra, cavalcava un cavallo bianco e sembrava un Maharaja. All'Istituto Jiva, Guruji e l'altra metà del gruppo hanno accolto lo sposo e il corteo.


"La cerimonia di nozze comprendeva molti diversi elementi indiani e ci sono volute quattro ore per completarla. Alla fine della cerimonia, tutti abbiamo avuto l'occasione di congratularci con la bella coppia.


"Verso la fine della notte, abbiamo avuto una fantastica cena sotto la luna di
Vrindavan. Tutti noi ci sentivamo connessi con la famiglia del Sud Africa e i suoi amici."
Per visionare le foto visitate la nostra pagina Facebook: https://www.facebook.com/SriSwamiVishwananda

Nessun commento: