lunedì 23 novembre 2015

Seguendo il Maestro: Vrindavan 2015 - IV Giorno (Il luogo natale di Radha)


"Diciamo Radhe Krishna, Radhe Shyam, perchè Lei è la Shakti di Krishna. E' colei che da il potere a  Krishna." - Sri Swami Vishwananda 

Il viaggio:

La giornata è iniziata molto presto, con una visita al Van Bihari alle sette del mattino. E 'un bel posto, con un laghetto dove si dice che Krishna veniva a mangiare chapati con una mano, chatni con l'altra, e poi si lavava le mani nello stagno. Lo stagno è anche il luogo dove Sri Haridasji veniva spesso a meditare e fare Hari Nam.



Ecco un resoconto di prima mano degli eventi della giornata:

"Siamo stati fortunati ad avere le reliquie di un santo di nome Sri Madan Mohan Dasji che viveva nello stesso posto. E' entrato in samadhi nel 2007 all'età di 138 anni.

"In seguito, siamo andati  in un posto ancora più bello: Radha Ra. Lì c'è una murti di Srimati Radharani in profonda meditazione. Radharani è vissuta per circa 50 anni, dopo che Krishna ha lasciato Vrindavan Era costantemente assorta nella ripetizione del nome di Krishna  e nella meditazione su di Lui.
"La giornata si è conclusa con un incontro con  Sri Vinod Bihardasji Maharaj in Barsane, che è la città natale di Radharani. Lo abbiamo raggiunto per Parikrama intorno a Barsane in cui ogni singolo giorno, distribuisce dolci ai bambini e anche alle scimmie e agli uccelli. In seguito abbiamo avuto il darshan insieme a lui nel tempio di Barsane.



In evidenza:

Satsang di Guruji a Bihari Van:

Sotto uno degli alberi a Bihari Van, Guruji ha fatto un piccolo satsang. Ci ha detto che ogni volta che andiamo nei luoghi sacri, riceviamo una diversa energia. Questa energia è come un seme che viene piantato nel nostro cuore, e se l'annaffieremo correttamente, al momento giusto sboccerà.

Testimonianza:

"Uno dei punti forti del viaggio è stata la visita all'ashram di San Vinod Bihardasji, dove abbiamo trovato un bellissimo giardino pieno di Tulsi. Che atmosfera, un oasi in mezzo al deserto! Guruji ha detto che il posto è energeticamente molto potente e ci ha chiesto di meditare lì per alcuni minuti. Grazie, Guruji, per questo giorno fantastico! "

Nessun commento: