giovedì 19 novembre 2015

Seguendo il Maestro: Vrindavan 2015 - giorno 1 (Il viaggio in India comincia)



In realtà lo sporco esterno è nulla in confronto alla sporcizia che le persone hanno dentro. La polvere a Vrindavan è la polvere che purifica la sporcizia che copre la vostra anima. Ecco perché i Santi dicono prendere la polvere da Vrindavan ... prendere la polvere dai piedi dei devoti del Signore" – Sri Swami Vishwananda

Il viaggio:
La maggior parte del gruppo è partita da Shree Peetha Nilaya il 16 Novembre 2015 ed è atterrata a Delhi, India poco dopo mezzanotte. Da Delhi, era stato organizzato un bus che ha portato il gruppo direttamente a  Vrindavan.


Dopo l'arrivo a Vrindavan, il gruppo ha mangiato qualcosa e si è riposato e, subito dopo, ha percorso le accidentate strade dell'India per  visitare il luogo di nascita di Sri Krishna chiamato Mathura. Purtroppo, l'intero complesso di Mathura blindato dall'esercito indiano e le telecamere non erano ammesse all'interno.

Dopo essere ritornati, Swamini VishwaMohini Ma ha tenuto un Satsang, il gruppo ha cantato un paio di bhajan, e poi si è preparato ad accogliere Sri Swami Vishwananda, che è arrivato intorno a mezzanotte.

In evidenza:

Viaggio a Mathura:

Il Signore Krishna è nato in una cella della prigione di Mathura. La cella della prigione è un simbolo di umiltà. Essa mostra come il Signore, attraverso la sua umiltà, è disposto a nascere in un ambiente che la maggior parte della gente guardacon disprezzo. Gli stessi atti di umiltà possono essere visti nella vita di  altri grandi maestri come Gesù Cristo, che è nato in una stalla.



La cosa sorprendente del tempio è che è situato nei pressi di una moschea. I due luoghi di culto stanno fianco a fianco in armonia. Come ogni cultura possa trovare  posto in India è una delle cose più belle di questo paese. La tolleranza religiosa dimostrata in India è senza pari e si pone come un esempio per il resto del mondo.

Accoglienza di Sri Swami Vishwananda:

L'accoglienza è stata molto dolce e tutti erano entusiasti e gioiosi per l'arrivo di Guruji . Il suo arrivo ha segnato l'inizio degli emozionanti prossimi giorni nella terra di Radha Krishna.


Per vedere altre foto, visitate la nostra pagina Facebook: https://www.facebook.com/SriSwamiVishwananda

Nessun commento: