giovedì 19 novembre 2015

Seguendo il Maestro: Vrindavan 2015

"Quando andate a un satsang, quando andate nei luoghi di pellegrinaggio siete sempre voi a ricevere, è sempre per il vostro beneficio" – Sri Swami Vishwananda 


Bhakti Marga è lieta di annunciare la continuazione della serie "Seguendo il Maestro" che documenta i viaggi di Sri Swami Vishwananda durante i pellegrinaggi nei luoghi più sacri del mondo.

Il secondo di questi viaggi è a Vrindavan, India, e avrà luogo dal 17 al 26 Novembre 2015.


Vrindavan è un'antica città situata nella parte superiore dell'Indi,a vicino a Delhi, dove il Signore Krishna trascorse la sua infanzia. La città è associata con i molti passatempi (Lila) del Signore Krishna, tra cui il famoso Ras Leela, che egli celebrò con le gopi.

Nella tradizione Vaishnava, Krishna è considerato un Avatar del Signore e l'ottava incarnazione di Narayana. Milioni di pellegrini da tutto il mondo affollano la città per rendere omaggio a Krishna e per visitare i luoghi sacri dove i suoi passatempi hanno avuto luogo.

Si crede anche cheVrindavan sia il cuore del movimento Bhakti. La filosofia Bhakti si basa sulla visione del Signore in una forma personale e sullo sviluppo di un rapporto unico con il Signore attraverso quella forma. In Vrindavan, Krishna assume molte forme nei templi in cui è adorato, compresa la forma di  amante,  bambino e  amico.



Nei prossimi giorni verranno descritti molti dei luoghi santi attorno Vrindavan e si parlerà nel dettaglio delle varie leggende legate a ogni luogo.

Non perdere l'opportunità di seguire Sri Swami Vishwananda e i devoti Bhakti Marga mentre viaggiano nel cuore della Bhakti in India.

"Vrindavan, la terra del Signore Krishna, dove 5000 anni fa, versò il suo amore in tutto ciò che lo circondava. Questo amore non è mai finito. Nel corso dei secoli, attraverso la devozione delle persone, attraverso l'amore delle persone che hanno mantenuto viva la sua vibrazione"-. Sri Swami Vishwananda




Follow along and stay updated with new posts each day.

Nessun commento: