sabato 30 aprile 2011

Yagna, un potente mezzo di purificazione



Lo Yagna è uno strumento molto potente di aiuto per l'umanità per il raggiungimento della Divinità dentro di sé tramite la purificazione di se stessi dal karma accumulato. Letteralmente karma significa proprio "azione" o "atto". Karma è il termine dato alle leggi universali di causa ed effetto che influenzano la dimensione fisica e la dimensione non fisica. Fatti o azioni compiuti possono continuare ad influenzare le persone per vite intere, influenzandole fisicamente, mentalmente ed emozionalmente, sia che l’azione sia stata positiva sia che sia stata negativa. Alcuni atti aiutano a ridurre o eliminare l’influenza di questi azioni compiute nel passato. Lo Yagna aiuta a ridurre o a compensare gli effetti di determinati atti compiuti nella propria vita.
Le persone che hanno un forte legame, o una forte devozione (Bhakti) per la Divinità che viene invocata possono percepire o addirittura vedere la presenza di questa divinità durante il rituale. La forma che il Divino assume non è importante: è l'atto del sacrificio in sé che è importante. Così lo Yagna diventa un potente mezzo di trasformazione. Più si è saldi nella devozione per il Divino, più si è capaci di sacrificarsi a quella forma del Divino, e maggiore sarà la grazia elargita dalla
Divinità nel sostenere la trasformazione dell'umano in Divino. Più il legame con la Divinità è forte e profondo, più è grande la capacità di offrire se stessi al Divino, e più le persone che partecipano allo Yagna sperimenteranno nella loro vita felicità, accettazione, pace e gioia.

Nessun commento: